lunedì 1 febbraio 2016

Le rosette

Le rosette

Le ho mangiate per la prima volta prima di diventare vegana, le ha fatte la mia amica Donatella con i formaggi, buonissime e perfette. Le mie in versione vegana non sono altrettanto perfette ma sono ugualmente buone. Non metto gli ingredienti perché si possono fare in mille modi. Per una soluzione veloce utilizzare la pasta sfoglia comprata, se si ha un po' di tempo fare la pasta matta . Per i ripieni, io ho provato cucinando in padella i carciofi e poi frullandoli con gli anacardi, oppure con pomodori secchi e olive. Spalmare sulla pasta stesa, arrotolare e poi tagliare a fette. Disporre sulla placca del forno ricoperta di carta forno per 25 minuti a 180-200 gradi. Altra idea per uno stuzzichino veloce è ricoprire la pasta di senape e avvolgerci i würstel vegetali... sfido gli onnivori ad accorgersi della differenza con quelli che mangiano loro!






1 commento: