domenica 7 febbraio 2016

Tiramisù veg

Tiramisù veg

Ho provato e riprovato a veganizzare il tiramisù... ho letto decine di ricette, alcune impegnative per la mia scarsa pazienza... il problema ovviamente è la crema. Dopo alcuni tentativi, l'ultimo è finito malissimo: fatto con pan di spagna (fino a qua tutto riuscito) e una crema fatta con la soia... che mi ha fatto grumi... insomma una fetecchia. Quindi ho pensato di trovare le ricette più imbarazzantemente veloci e farle mie. E finalmente ho visto la luce!

INGREDIENTI PER UNA TEGLIA PICCOLA:
3 budini di soia alla vaniglia
1 panna vegetale da montare
Biscotti secchi vegani
Caffè zuccherato
Cacao in polvere

PROCEDIMENTO:
Montare la panna e unire i budini. Continuare a mescolare fino ad ottenere una crema liscia. Nella teglia mettere uno strato di biscotti inzuppati nel caffè e uno strato di crema, fino a esaurimento degli ingredienti. Terminare con uno strato di crema e setacciarvi sopra il cacao. Mettere in frigo... non durerà a lungo!



1 commento: