giovedì 4 febbraio 2016

La torta della nonna

La torta della nonna

Il bello di questa torta è che si può accompagnare con qualsiasi frutto ci proponga la stagione. Oppure si può decidere di metterci sopra della frutta sciroppata se non si trova quel che si desidera... io l'ho fatta quest'estate coi cachi vaniglia e oggi con le albicocche sciroppate. Buona merenda!

INGREDIENTI:
2 vasetti di yogurt di soia piccoli
125 ml di latte vegetale
100 ml di olio di mais
375 gr della farina preferita (io ho mescolato kamut, farina 2 e manitoba)
250 gr di zucchero di canna
la scorza di un'arancia grattugiata
1 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di vaniglia bourbon
La frutta che si è scelta


PROCEDIMENTO:
Prima mescolare la farina e il lievito, poi aggiungere yogurt, zucchero, latte, olio e scorza di arancia. Io oggi ho provato la planetaria nuova quindi ha mescolato tutto lei. Versare l'impasto in una tortiera e mettere sopra la frutta che si è scelta.
Cuocere in forno a 180 gradi per 45 minuti.



Nessun commento:

Posta un commento