sabato 6 febbraio 2016

Non parmigiana di zucchine

Non parmigiana di zucchine

Più che veganizzare le robe, è difficile ribattezzarle... ma bon chi se ne frega, basta capirsi... solo ci sono i puristi che non vogliono usare i nomi delle pietanze onnivore, gli onnivori che ridono perché ritengono che facciamo i copioni, quelli che si ingegnano a trovare nomi altri e a me... non mi cambia nulla, né mi frega di ingegnarmi con poco utili classificazioni e incasellamenti di cibi. Quindi ho fatto una non parmigiana, essendo senza parmigiano... ecco che mi sto giustificando pure io... evabbè. Comunque buona eh... la ricetta per la besciamella la si trova qui

INGREDIENTI PER UNA TEGLIA PICCOLA:
400 gr passata di pomodoro
1 scalogno
Una spolverata di lievito alimentare
3 zucchine grandi
Olio evo
Basilico
Farina di mais
Olio di arachidi
Sale e pepe

PROCEDIMENTO:
Fare un soffritto con olio evo e lo scalogno tagliato sottile e aggiungere la passata e mezzo bicchiere di acqua, poi il basilico e infine sale e pepe, cucinare a fuoco medio basso per un quarto d'ora.
Lavare le zucchine, eliminarne le estremità e tagliarle a fettine sottili nel verso lungo.
Passarle nella farina di mais e friggerle nell'olio di arachidi. Asciugarle nella carta da cucina e far raffreddare. Preriscaldare il forno a 180 gradi. Nella teglia iniziare con un po' di sugo, poi strato di zucchine, poi di sugo, poi di besciamella fino ad esaurimento ingredienti. Concludere con strato di sugo e besciamella e una spolverata di lievito alimentare. In forno per mezz'ora e via!



Nessun commento:

Posta un commento