sabato 5 marzo 2016

Burger di soia con verdure

Burger di soia con verdure

Finalmente sono riusciti! Visto che ho letto che quelli comprati contengono molte schifezze, ho provato a farmeli io, in modo simile a quelli che compravo, e devo dire con ottimo risultato. Le dosi variano a seconda di quanti burger servono. Io ho fatto tutta la confezione di fiocchi di soia in modo da congelare i burger in più e averli pronti quando ne ho voglia. Ne sono venuti 12.

INGREDIENTI (12 burger):
Fiocchi di soia 1 confezione
Dado vegetale
1 zucchina
1 scalogno
1 peperone giallo
Un po' di funghi
4 pomodori secchi sott'olio
Una manciata scarsa di capperi
Olio evo
Pangrattato
Farina di mais
Una manciata di anacardi
Sale

PROCEDIMENTO:
Seguire le istruzioni per idratare la soia. Nel mio caso 10 min in brodo vegetale bollente. Poi scolarla e lasciarla in un colino con un peso di sopra quanto più a lungo possibile. Più asciutta sarà la soia, più buoni verranno i burger. Mentre si cuociono la zucchina, lo scalogno e i funghi in padella con un po' di brodo vegetale, frullare col mixer il peperone tagliato in pezzi piccoli, l'olio e gli anacardi. Una volta ben strizzata la soia, aggiungere in una ciotola anche le verdure e il peperone con gli anacardi, poi i capperi e i pomodori secchi tagliati a pezzetti, pangrattato e farina di mais fino ad ottenere un impasto corposo.
Formare i burger con le mani o con un coppapasta o con un pressa hamburger e metterli sulla placca rivestita con carta forno. Infornare a 200 gradi per circa mezz'ora.


Nessun commento:

Posta un commento