domenica 19 giugno 2016

Sofficini vegani

Sofficini vegani

Ho ricordi di infanzia legati ai sofficini... quanto mi piacevano... e veganizzati mi piacciono ugualmente.

INGREDIENTI:
300 gr di farina semi integrale
300 ml di acqua
Un pizzico di sale
Il ripieno che si vuole, io ho usato pomodoro e basilico per un tipo e carciofini per l'altro.

PROCEDIMENTO:
Far bollire l'acqua e poi buttarla in una terrina con la farina e il sale. Mescolare prima col mestolo e poi con le mani fino a formare una palla. Far raffreddare in frigo. Stendere l'impasto e tagliare dei cerchi, da riempire poi nel mezzo col ripieno scelto e da ripiegare a metà. Chiudere bene i bordi. Fare una pastella con farina e acqua in cui passare i sofficini e poi ripassarli nella farina di mais. Poi si possono friggere oppure come ho fatto io metterli in forno in una pirofila unta di olio per 20 minuti a 180 gradi, girandoli a metà cottura. Bbbbuooooniiii



1 commento: